Psicologa Antonella Pennino

Corso di Comunicazione Empatica

Corso di comunicazione empatica per migliorare le nostre relazioni

Il corso è rivolto a tutte le persone che desiderano migliorare il proprio modo di stare in relazione con i familiari, il partner, gli amici, i colleghi di lavoro, i dipendenti, i superiori etc… Insieme affronteremo le difficoltà più comuni che molti di noi incontrano quotidianamente e cercheremo di trovare nuovi comportamenti e nuove strategie per gestire i conflitti e le situazioni che generano stress e ansia.

Faremo esperienza di comunicazione efficace, di ascolto profondo, di empatia, di espressione chiara dei nostri bisogni e di comprensione di quelli degli altri, di riconoscimento delle nostre emozioni prima che diventino incontrollabili, di comprensione di ciò che è utile o non è utile dire, di capacità di leggere i segnali non verbali.

Queste sono solo alcune delle capacità che questo breve corso ci sollecita ad apprendere per poter riconoscere quegli aspetti di noi, quegli schemi comportamentali che ci fanno ricadere continuamente in situazioni spiacevoli. Il corso prevede l’utilizzo di tecniche di comunicazione ma non solo, perchè dietro ai nostri comportamenti ci sono delle emozioni derivanti dai nostri  tasti dolenti. Inizieremo ad osservarli e diventeremo più capaci di gestirli.

Dove puoi trovarmi

Psicologa Antonella Pennino