Psicologa Antonella Pennino

Terapia Familiare

Quando le problematiche riguardano bambini e adolescenti, vedere tutta la famiglia si rivela essere il metodo migliore per poterli aiutare.

Tutte le famiglie vanno incontro a sfide difficili nel proprio percorso evolutivo: l’esistenza di un problema incide più o meno direttamente sulla vita di tutti gli altri membri. Ogni famiglia è caratterizzata da una storia, dei valori, uno stile di vita.

Nel tempo le esigenze e le necessità di ciascun membro del sistema familiare cambiano per adattarsi ad esigenze vecchie e nuove, e questo richiede una certa flessibilità nella ricerca di nuovi equilibri.

Affrontare in tempo i segnali di malessere aiuta a diminuire il carico di tensione presente nella famiglia e prevenire ulteriori disagi ad esso correlati.

I colloqui familiari offrono la possibilità da parte dello specialista di poter raccogliere innumerevoli informazioni: come ogni membro vede e vive la situazione, come sono le relazioni tra i vari sottogruppi, quali sono le risorse che ogni persona attribuisce alla persona in difficoltà e al sistema famiglia.

Tutti si attivano per poter migliorare le cose, e i risultati sono sorprendenti.

Il mio intervento con le famiglie si struttura generalmente in una fase iniziale di consulenza cui segue la terapia familiare.

Durante la fase di consulenza vengono analizzate le specifiche problematiche della famiglia per costruire e condividere gli obiettivi terapeutici utili a promuovere il benessere di ciascuno dei suo membri.

La fase di consulenza prevede quattro incontri a cadenza settimanale, mentre la terapia si articola in incontri a cadenza quindicinale.

Costi

Standard

€80

Per ogni incontro di 75 min ciascuno

La Terapia Familiare

Mettiti in contatto con me...

Compila il formulario sottostante per inviarmi un messaggio diretto.

Inserisci qui il tuo nome [Obbligatorio]
Inserisci il numero di cellulare dove vuoi essere contattato [Non Obbligatorio]
Inserisci la tua email [Obbligatorio]
Lasciami un breve messaggio per capire cosa posso fare per te [Obbligatorio]
Psicologa Antonella Pennino